Meditazione per Indaffarati - Meditazione Camminata

Questa meditazione vuole essere una guida di supporto per portare la consapevolezza nel momento in cui ti sposti da un posto ad un altro
Questa meditazione vuole essere una guida di supporto per portare la consapevolezza nel momento in cui ti sposti da un posto ad un altro. Gli spostamenti posso essere dei momenti molto utili.

Grandi uomini d’affari raccontano di come sfruttano ad esempio, soltanto il trasferirsi dal proprio ufficio alla sala riunioni, per rinnovare la mente e potere affrontare il nuovo impegno
sgombro da altri pensieri stressanti e distraenti.

E questo viene fatto da millenni!!

Quando si pensa alla meditazione viene subito in mente un meditatore per eccellenza: Siddharta Gautama, meglio conosciuto come il Buddha o “l’Illuminato” (usavano i soprannomi anche allora! E sono stati dei bambini ad attribuirglielo!) praticando e studiando strumenti meditativi che erano già antichi al suo tempo (erano già antichi 2500 anni fa!), diceva che ci sono in fondo solo tre tipi di meditazione: da seduti (o sdraiati), in piedi ed in movimento.

Nei 40 anni dopo la sua illuminazione si spostava da una regione all’altra in India a piedi (scalzo ovviamente) per diversi chilometri con una fila spesso lunghissima di seguaci. Quindi invitava e spronava a camminare in pienezza mentale. Molti testi risalenti a quel periodo riportano il fascino che si percepiva nel vedere tante persone camminare in modo così armonioso e tranquillo.

La meditazione camminata, offre, quindi l’opportunità di svuotare la mente durante lo spostamento e ci permette di ritrovarci più presenti all’appuntamento. Ho notato, su di me, un paradosso: più è importante l’appuntamento a cui mi sto recando, più mi viene da pensarci durante lo spostamento e più mi è utile, invece arrivarci con la mente “limpida” -o quantomeno più limpida- e radicata nel presente!

Scarica qui sotto GRATIS La meditazione Camminata e ne riceverai ben due!

Ovvero delle istruzioni scritte su come praticare la meditazione camminata in un contesto tranquillo come a casa. Ed un bel mp3 di circa 8 minuti con musica di sottofondo per farti da guida nei momenti di trasferimento.

Consiglio caldamente di fare almeno un’esperienza di meditazione camminata a casa se non l’hai mai fatta prima per rendere più efficace quella con la guida.




Scarica Adesso! GRATIS

la MEDITAZIONE CAMMINATA
Riceverai ben due meditazioni:

1) il link della meditazione CON MUSICA in mp3 nella tua casella di posta elettronica e potrai ascoltarla con comodo

2) uno scritto in pdf con le istruzioni per una semplice meditazione camminata

dura circa 8 minuti!!
La puoi fare quando vuoi!




Image: Blkunl/FreeDigitalPhotos.net

Nessun commento:

Posta un commento