Fare il Curriculum




Come fare il Curriculum
  1. Scarica GRATIS il modulo in bianco per compilare il tuo curriculum Vitae
  2. Guarda il video in 20 minuti scoprirai:
dei SEMPLICI TRUCCHI per essere più EFFICACE e molto altro...





Guarda Adesso il video Gratis:




Ricevi adesso "IL CURRICULUM PERSUASIVO" nella tua casella di posta:







18 commenti:

  1. Salve,io ho guardato il suo video dove spiega molto bene come compilare un curriculum.
    Volevo chiederle nella parte finale del video dove ci sono le opzioni "nome cognome e firma";se devo poi stamparlo e poi firmarlo,quindi a sua volta scannerizzarlo e mandarlo per via e-mail alle aziende è giusto questo procedimento?
    Poi un'altra cosa,io mi sono appena diplomato e come esperienze lavorative ho fatto 2 stage,devo inserirlo ugualmente nella voce "esperienza lavorativa"?
    Aspetto la sua risposta cordiali saluti Alessio.

    RispondiElimina
  2. Ciao puoi seguire il procedimento che vuoi, personalmente lo lascerei sul pc scansionerei la mia firma (se non avessi lo scanner userei dei servizi gratuiti che trovi su google digitando "virtual signature") l'aggiungerei, poi lo salverei in pdf (se il tuo editor di testo -esempio word- non dovesse fartelo esportare come pdf puoi usare il servizio www.pdf995.com/)

    Se gli stage che hai fatto sono esperienziali: si. quello che conta nel lavoro è l'esperienza, se sono teorici gli inserisci nella parte formativa.

    Ovviamente nel dubbio, se hai poche esperienze lavorative conviene rimpolpare quelle :)

    buona fortuna!

    RispondiElimina
  3. Salve signor Claudio. Volevo sapere, se salto un paio di passaggi a cosa comporta.. siccome non ho nulla da metterci ad alcuni passaggi. E dove c'è scritto ''ulteriori informazioni'' e ''allegati'' cosa devo scrivere?
    Attendo una sua risposta. Saluti da Armando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo proprio che tu li possa saltare tranquillamente

      Elimina
    2. perchè non è in grado? comunque le volevo dire molto belli i suoi sospiri , oltre alla gestione della rabbia lavorerei su altro .

      Elimina
    3. perchè mai non rientra ? bellissimi i suoi sospiri .

      Elimina
  4. Salve e complimenti per il video,
    volevo chiederle se potevo inserire alla voce CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI la mia attività di Direttore di gara di calcio a 11 ovviamente riconosciuto dalla F.I.G.C.

    Aspetto con ansia la sua risposta

    Saluti da
    Antonio Corigliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!! Io insisto col dire di enunciare anche in cosa si svolge in pratica una manzione ed un ruolo, senza dare per scontato che gli altri sappiano come funziona. In questo modo emergono di più le reali capacità e competenze

      Elimina
  5. Salve sr. Claudio.
    Volevo sapere, io sono una studentessa, sono al ultimo anno di scuola superiore, ho 18 anni e come lei sa l esperienza lavorativa non ne ho, sto cercando lavoro ma non saprei come fare il mio curilum, ho visto il suo video e mi è piaciuto, e prendero spunti dal suo curiculum, ma cosa potrei mettere dove ce scritto esperienza lavorativa? Mi aiuti perfavore.
    Attendo la sua risposta, distinti saluti Nicole

    RispondiElimina
  6. una vecchia soluzione è quella di inventarlo.

    Io non la amo molto.

    Consiglio di fare bene gli esercizi del video più approfondito, e fare leva sulle passioni, sugli hobby ed estrapolare da lì cosa in quel hobby ti riesce bene (esempio lavoro di squadra, rapporto con il pubblico)

    metti quella caratteristica e le esperienze che hai avuto in quel senso (al limite se hai fatto qualcosa a livello amatoriale trasformala, con una leggera forzatura in professionale ma rimanendo nell'ambito delle tue effettive capacità)

    RispondiElimina
  7. Salve ho un pò di dubbi su come fare il mio curriculum, spero lei possa aiutarmi. mi sono appena diplomata e non ho ancora trovato un lavoro. Ho fatto alcuni stage nelle associazioni pro loco locali in quanto ho frequentato un istituto tecnico per il turismo, e non so se inserire o meno questi stage nel campo ESPERIENZE LAVORATVE visto che non ero remunerata. Inoltre ho anche alcuni attestati, a mio avviso non importanti, rilasciati dallo stesso istituto , non so se devo inserirli e dove. Un ultima cosa , cosa posso scrivere nel campo riguardante CAPACITA' E COMPETENZE?
    Aspetto sue risposte, grazie in anticipo per l'aiuto.
    Cordiali saluti Jessica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi tutto spiegato nel video, forse ti può essere di aiuto anche leggere i commenti qui sopra.

      comunque capacità e competenze le hai anche su cose che hai fatto anche se non sei stata remunerata: scrivile

      un caro saluto

      Elimina
  8. signor claudio si come io non ho finito le superiori ..ho fatto solo due anni...cosa devo scrivere a instruzione...aspetto una risposta grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivi quello che hai fatto, certo non quello che non hai fatto. Ovviamente farai più leva su altre tue qualità. Prego

      Elimina
    2. Buongiorno Claudio,
      ho un dubbio sul dove inserire tutta una serie di qualifiche/competenze conseguite tramite corsi di formazione svolti nel corso degli anni di lavoro presso la mia attuale azienda.
      Sarebbe meglio inserirle nelle Capacità e competenze personali o nelle Capacità e competenze tecniche?

      Grazie
      Luca

      Elimina
  9. se io scrivo molto al computer probabilmente avrò:

    capacita tecnica uso del programma di scrittura (word di office)

    competenze personali abilità creativa nello sviluppo di testi scritti

    RispondiElimina